SPAGNA - Isole Baleari - Formentera

Hotel Blanco 4 stelle

  • Telefono in camera , Aria condizionata in camera , Cassaforte , Mini bar in camera , Piscina , Piscina per bambini , Terrazza , Sul mare , Wi-Fi , TV in camera
  • Hotel , Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • Traghetto
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Raffinato ed esclusivo hotel, il Blanco Hotel sorge in posizione isolata e tranquilla, a due passi dalla passeggiata pedonale della località di Es Pujols, animata giorno e sera di bar, ristorantini e negozi all’ultima moda e considerata fra le più esclusive del Mediterraneo. Lo stile architettonico e l’arredamento minimalista dell’albergo sono ispirati ai più moderni criteri di design, con massima cura per ogni dettaglio. Il bianco (il colore più rappresentativo dell’isola) è il tratto cromatico che contraddistingue ogni ambiente, camere incluse, ed aiuta ad amplificare l’estrema luminosità degli spazi comuni inondati dal chiarore che filtra abbondante fra le grandi vetrate di cristallo che ricoprono la struttura, creando all’esterno un gioco di riflessi davvero suggestivo con il bianco abbagliante ed il blu intenso che hanno reso celebre le spiagge di Formentera.

Dettagli

POSIZIONE, SPIAGGE E PISCINE
Situato a circa 300 metri dall’animato centro di Es Pujols dove sono situati numerosi bar, locali di tendenza e ristoranti. Dista 4 km circa dal porto di La Sabina. La spiaggia si trova a circa 100 metri. Dispone di piscina per adulti e per bambini, uso gratuito di lettini, ombrelloni e teli mare.

CAMERE
102 unità dal design moderno e dagli arredi chiari, suddivise in doppie standard e superior (massimo 2 adulti), junior suite, più ampie delle camere doppie, con zona salotto e divano letto, tutto in un unico ambiente (massimo 3 adulti + 1 bambino), garden suite, con due ambienti separati (massimo 3 adulti + 1 bambino) e suite (massimo 2 adulti), con jacuzzi e terrazza con lettini e ombrellone. Tutte con servizi privati, TV satellitare, connessione Wi-Fi, telefono, aria condizionata, cassetta di sicurezza e terrazzo. A pagamento: consumazioni minibar.

RISTORANTI E BAR
Ristorante a buffet per la prima colazione con zona show cooking, aperto fino a tarda mattinata per garantire il massimo relax. Snack e cocktail bar alla piscina. Per una serata intima e rilassante imperdibile il ristorante à la carte Carmen.

SERVIZI
Inernet point. A pagamento: massaggi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 18/05/25 al 21/09/25
Quota per persona in camera doppia per 8 giorni / 7 notti in trattamento di pernottamento e colazione a partire da
€ 1180
Incluso/Escluso

Le quotazioni riportate in scheda sono in offerta renota prima a posti limitati soggette a variazione.
I prezzi 
indicati si intendono a persona in camera doppia per 8giorni/7notti e si intendono a partire da (ovvero sono variabili in base alla data di partenza prescelta e al tipo di offerta attiva al momento della prenotazione)


La quota comprende:
- Volo andata e ritorno dall'Italia
- Franchigia bagaglio da stiva da 15/20 kg in base alla compagnia aerea
- Trasferimenti da e per l'aeroporto, compreso traghetto da/per Formentera
- Soggiorno di 8giorni/7notti 
- Trattamento come specificato nell'offerta
- Assistenza di personale specializzato

La quota non comprende:
- Formula Zero Pensieri obbligatoria che include spese di gestione pratica e assicurazione medico/bagaglio e annullamento, 109 euro per persona (non richiesta per infant da 0 a 2 anni non compiuti)
- Tasse aeroportuali  variabili in base all'aeroporto di partenza dall'italia (indicativamente tra 36 e 65 euro per persona)
- Ecotassa Isole Baleari da pagare in loco, importo variabile in base alla categoria alberghiera indicativamente da 1 a 5 euro per persona al giorno
- Mance, extra di natura personale, escursioni e tutto quello non citato ne "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Formentera è l’isola più piccola dell’arcipelago delle Baleari. Le sue spiagge sono considerate da sempre tra le più belle del Mediterraneo e i suoi fondali sono una vera delizia per gli amanti di immersioni e snorkeling.


Arcipelago nell’arcipelago, Formentera con la sua sorella più grande Ibiza fa parte del piccolissimo arcipelago Pitiusas. Seppur quasi attaccate le due isole non potrebbero essere più diverse: tanto mondana e sede del divertimento più sfrenato la più grande, tanto selvaggia e tranquilla la più piccola, Patrimonio Naturale dell’Unesco dai primi anni ’90. Formentera, area protetta in più della metà del suo territorio, permette infatti di godere delle meraviglie di una natura mantenuta ancora oggi incontaminata.


3 motivi per visitarla


Per chi ama andare alla scoperta del Paese che lo ospita Formentera riserva solo meraviglie nel percorrere a piedi o in bicicletta uno dei 20 itinerari proposti: questi, ripercorrendo le vecchie strade rurali, conducono nei punti più belli dell’isola come per esempio le spiagge Es Cavall den Borràs o Ses Illetes, su cui ci si potrà rilassare al termine di uno dei percorsi; oppure, raggiungendo il punto più alto dell’isola attraverso un altro degli itinerari proposti, si potrà godere della vista mozzafiato regalata dal turchese del mare e dal bianco quasi accecante delle spiagge.


La parte nord dell’isola custodisce una delle sue meraviglie naturali, la Riserva di Ses Salines, la cui visita già di per sé merita un viaggio a Formentera. Si resta infatti estasiati dallo spettacolo particolarmente evidente soprattutto verso la fine dell’estate, quando le pozze delle saline creano un paesaggio surreale in cui predomina un particolare colore rosa.


Spiagge di rara bellezza e paesaggi naturali incontaminati dunque per chi sceglie una vacanza su questa isola ma anche divertimento serale: certo non quello sfrenato della vicina Ibiza, ma quello più tranquillo e rilassato fatto per esempio di passeggiate alla ricerca del locale tipico in cui mangiare specialità a base di pesce; oppure alla ricerca della classica festa sulla spiaggia molto simile a quelle che facevano nei mitici anni ’70 i Figli dei Fiori per cui Formentera costituiva idealmente la capitale degli spiriti liberi. Gli anni ’70 hanno influenzato molto l’isola e ancora oggi se ne respira per molti versi l’aria, anche semplicemente andando a fare shopping in uno dei mercatini hippy ancora presenti.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!