Vita notturna

La vita notturna della capitale della Spagna è famosa in tutto il mondo. Infatti, se esiste una città dove poter ballare tutta la notte con musica di ogni tipo, incontrare gente di nazionalità differenti e conoscere locali dagli stili più diversi, quella è Madrid Vedrete che gli ambienti cambiano a seconda delle zone in cui vi muovete. Se volete una notte raffinata, fate un giro nel quartiere Salamanca Se preferite qualcosa un po’ più underground, con musica rock e pop alternativo, non perdetevi il quartiere di Malasaña. E per trovare discoteche, sale e club alla moda, con la musica dei migliori Dj e qualche volto famoso, niente di meglio del centro nella zona di Gran Vía e Sol. Anche se a Madridogni momento è buono per ballare e conoscere gente, l’atmosfera si riscalda maggiormente da giovedì a sabato a partire dalla mezzanotte. Dopo potrete sempre scegliere un afterhours per continuare la festa.

Barcellona
Fare le ore piccole ballando e ascoltando la musica techno e più attuale è un buon programma per vivere la Barcellona notturna. Nei suoi locali spicca soprattutto la musica elettronica che ne fa una città di riferimento mondiale. Molti dei migliori Dj si esibiscono nelle sue discoteche. In zone come l’Exaimple e Sant Gervasi – Santaló sono molte le sale in cui il sound techno anima la notte. Sono particolarmente divertenti i locali del famoso Gaixample, caratterizzato dalla presenza del collettivo GLBT e da un ambiente liberale e tollerante. Nella zona del Poble Nou abbondano le grandi discoteche e i pub spaziosi che offrono rock alternativo, indie e il pop più attuale. D’altra parte, nel Port Olimpic, una delle zone più frequentate, la notte si vive intensamente e in modo sofisticato. Per chi ama il design, le nuove tendenze e i buoni cocktail la musica di El Born raduna personaggi di ogni tipo della notte barcellonese.

Salamanca
L’ambiente della città universitaria vi permetterà di godere della vita notturna fino alle ore piccole. E potrete farlo in locali unici, caratteristici per la cura con cui sono decorati molti pub. Potrete trovarvi in ambienti sorprendenti che riproducono, ad esempio, l’interno di un sottomarino, un chiostro universitario o una gigantesca casa delle bambole. Inoltre molti sono provvisti di pista da ballo e propongono musica di ogni genere. Altri locali offrono musica dal vivo, soprattutto nei dintorni della piazza San Justo. Le strade del centro storico sono ideali anche per passeggiare e ammirare i monumenti illuminati di notte. E con un poco di fortuna potrete imbattervi nei tunos, gruppi musicali universitari che cantano per le strade. La notte di Salamanca non si ferma quasi mai, anche se il martedì, il giovedì e il fine settimana sono i giorni in cui la gente esce a divertirsi di più.

Valencia
La vita notturna a Valencia è concentrata in quattro zone differenti. Incominciando dalla zona del Barri del Carme nel cuore del centro storico, dove si possono trovare una miriade di ristoranti in stile, clubs e bars. Quindi la zona Universitaria nella parte nuova della città, e ancora  nella zona Plaça Honduras, vicino alla Avinguda Blasco Ibáñez, dove si trovano bars e discoteche molto conosciute dagli studenti internazionali e dai giovani locali.

Salou

Come la maggior parte delle localitá della Costa Dorada, Salou é un posto perfetto per ama fare vita notturna.
Discoteche, bar e locali marcano il ritmo della notte qui a Salou, l' atmosfera é vivace e divertente...perfetta per fare le ore piccole!Fare vita notturna a Salou é quasi un obbligo, questa cittá vi offre tantissimi locali, bar e discoteche dove divertirsi, ballare e fare tardi.