Castiglia-La Mancia

La Castiglia-La Mancia è una comunità autonoma della Spagna con capoluogo ToledoE' formata dalle province di Albacete, Ciudad Real, Cuenca, Guadalajara e Toledo.
Questa zona della Spagna viene immaginata da molti come una grande e brulla pianura ma ci sono molte sorprese che vi aspettano.

In proposito vi citiamo Cuenca, una piccola città molto pittoresca collocata su un dirupo, circondata da rocce spettacolari e con un museo di arte astratta fantastico. E come non parlare di Toledo, a lungo capitale spirituale della Spagna, una vera città museo, in posizione scenografica, posta su una collina e circondata dal fiume Tajo.
Il famoso pittore El Greco visse qui lasciandovi una inestimabile eredità pittorica.

A Toledo, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, visitate la cattedrale con sue le guglie ed i pinnacoli gotici è del 1226,  il monastero de Sant Juan de los Reyes, l'Alcazar ed il rinascimentale ospedale e museo de Santa Cruz.

Dalla millenaria Toledo i più sognatori potranno iniziare un itinerario sui passi del cavaliere errante Don Chisciotte e del suo fido scudiero.