SPAGNA - Valencia

Immacolata, Natale, Capodanno ed Epifania alla valenciana

  • Volo + Soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti
  • Volo Low Cost
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Durante il periodo di Natale e Capodanno, Valencia si trasforma in un luogo pieno di luci e colori, alberi addobbati e soprattutto si riempie di valenciani e turisti che vivono queste festività con molta gioia e partecipazione.
E per la notte del 31, tutti in Plaza dell’Ayuntamento per attendere la mezzanotte e mangiare i dodici acini d'uva, uno per ogni rintocco dei dodici scoccati dall'orologio. Una volta arrivato il nuovo anno, continuerete i festeggiamenti con musica in piazza e brindisi a base di "agua de Valencia", cocktail a base di succo di arancia, il "cava" (spumante spagnolo), vodka e gin, per andare avanti in compagnia fino all'alba. Lo spettacolo di fuochi d'artificio illumina tutta Valencia.


Offerta speciale Evolution Travel:  soggiorno interamente personalizzabile in base alle tue esigenze... contatta il tuo consulente di fiducia!

Dettagli

Se Natale a Valencia significa magia e golosità per gli alberi di natale e le luminarie disposte in tutti i punti della città e per le prelibatezze che si possono gustare il com (torrone) e i polvorones (biscotti di pasta frolla), Capodanno a Valencia viene vissuto soprattutto all’insegna della tradizione e del divertimento.

Ti proponiamo unasoluzioni in hotel 3 stelle in posizione centrale, ma potrai scegliere altre sistemazioni in base alle tue esigenze!

Hotel Holiday Express Valencia 3 stelle

Situato a 3 minuti dalla città di Valencia, in una posizione privilegiata per raggiungere l'Oceanoraphic Park, la Cattedrale e le spiagge, l'hotel dispone di 125 camere, tutte dotate di bagno, aria condizionata, TV via satellite, telefono diretto, radio, occorrente per tè e caffè, asciugacapelli. Sala per la prima colazione, sale riunioni e parcheggio sono a disposizione degli ospiti. Prima colazione a buffet. 

Date e prezzi
Prezzo
dal 07/12/24 al 06/01/25
Quota per persona in camera doppia per 4 giorni / 3 notti in trattamento di pernottamento e colazione a partire da
€ 420
Incluso/Escluso

La quota si intende a pacchetto a persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e coalzione; le quote sono state inserite sulla base delle migliori tariffe da Roma Fiumicino presenti al momento della stesura del listino. Sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

La quota comprende

- Volo a/d dall'Italia con bagaglio a mano
- Trasferimento da e per l'aeroporto
- Sistemazione presso l'hotel prescelto per 3 notti in camera doppia 
- Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
- Assicurazione medico/bagaglio
- Tasse aeroportuali e locali

La quota non comprende

- Assicurazione annullamento viaggio facoltativa pari al 4% del totale pratica
- Quota di iscrizione €40 a persona
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Per chi decide di festeggiare il Capodanno a Valencia sono tante le opportunità di divertimento.
Anche la tradizione spagnola prevede una lunga cena per l’ultimo dell’anno. C’è chi decide di cenare in famiglia, oppure chi invece opta per uno dei tanti ristoranti del centro storico di Valencia.
Qualsiasi sia la scelta quello che accomuna tutti è il menu che deve essere rigorosamente a base dei piatti tipici della cucina spagnola: l’immancabile paella accompagnata dall’agua de Valencia, un cocktail a base di arancia e vodka!
Dopo cena, i festeggiamenti si spostano nella Plaza Ayuntamiento, nel centro della città, dove tutti si ritrovano per attendere lo scoccare della mezzanotte e i 12 rintocchi della Torre dell’Orologio.
Tutti rispettano la tradizione secondo la quale ad ogni rintocco bisogna mangiare un chicco d’uva: 12 chicchi d’uva per dodici rintocchi, un buon auspicio per l’anno che verrà!
Seguono bellissimi fuochi di artificio che illuminano il cielo di Valencia e che segnano l’inizio della movida spagnola di fine anno che va in scena soprattutto nelle stradine del Barrio del Carmen, in Calle de Caballeros e in Plaza de la Virgen, addobbate a festa.
Qui ci sono tantissimi locali e discoteche piene di gente che fanno un vero e proprio tour dei bar e dei club bevendo e divertendosi.
Quale modo migliore del Capodanno a Valencia per salutare l’arrivo del nuovo anno?
Cucina deliziosa, feste di piazza, divertimento, tradizione!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!