COSTA BRAVA
La Costa Brava è una distesa di 160 chilometri di costa bellissima e selvaggia in Catalogna, sull’angolo nordest della Spagna. Ci troverete tante bellezze naturali, delle spiaggie meravigliose e tanto bel sole l’estate. Ci sono tanti bellissimi grattacieli, alberghi moderni e internazionali, accanto ai villaggi di pescatori tradizionali, vicino a piccole baie rocciose e vicino alle città medievali e i loro castelli.
La Costa Brava è fatta di tante piccolo città e villaggi da pesca, come Cadaqués, il quale era la residenza di Salvador Dalí. Una volta all’anno, al festival annuale di Calella de Palafrugell, potete ascoltare le famose habaneras suonare la musica tradizionale della regione.
Su una distesa di 200 chilometri troverete le piccole città mediterranee come L’Escala, Palamos e Sant Feliu de Guixols.
Avete una grande scelta per fare delle gite : scoprite i parchi naturali, come il Parc Natural de Cap de Creus o il Parc Natural Aiguamolls, o visitate le città di L’Empordà, Illes Medes, L’Estartit, o Roses, o, se preferite le città medievali, Pals e Peratallada sono molto vicine, come anche l’antica città di Tossa de Mar. Dei stupendi giardini botanici si trovano sia a Blanes che a Lloret de Mar.
Spiaggie meravigliose e tanti eventi culturali riemperanno il vostro tempo sulla Costa Brava.
Le temperatura media annuale è di 17º Celsius, con pioggie moderate e 2500 ore di sole ogni anno.
Lloret de Mar è una destinazione molto popolare; la presenza di spiagge bianche ed incontaminate, di discoteche, casinò e locali alla moda la rendono una delle più gettonate mete europee per le vacanze estive. La maggior parte dei turisti prediligono gli hotel di Lloret de Mar lungo le spiagge, dove la vivace movida spagnola si fa sentire con allegria e coinvolgimento, anche soprattutto perché gli eventi estivi qui sono diversi e di grande richiamo. Aggiungete poi locali aperti fino a notte fonda e fiumi di birra che scorrono a frotte… il divertimento è assicurato. Le tradizioni ed il folclore locali travolgono, con un tripudio di luci e suoni, i passanti che giungono per vivere usi e costumi locali, e si lasciano trascinare senza problemi nel caos dei festeggiamenti: dire di no è praticamente impossibile!
Lloret de Mar, oltre ad essere un piccolo paese dei balocchi, offre anche luoghi molto carini da visitare. Come non citare ad esempio, i Giardini di Santa Clotilde, davvero suggestivi e a strapiombo sul mare, oppure il Castello, forse il vero simbolo del posto, apparentemente di epoca medievale, ma in realtà molto recente.
Un po’ di tempo va dedicato anche al celebre Cami de Ronda, una lunga passeggiata sulla costa di Lloret de Mar, oppure alla caratteristica Casa Garriga, l’unica superstite delle abitazioni degli oriundi del posto, gli Indianos, presenti a centinaia prima che il progresso mietesse le sue vittime anche in questo luogo.
Tappa obbligata, se non altro per l’incantevole panorama, l’Eremo di Santa Cristina, la chiesa, cosiddetta, dei pescatori, dove ogni anno viene celebrata la Festa Major, il 24 di luglio
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?