SPAGNA - Madrid

Tour Andalusia con Toledo

  • Volo + Tour , Tour , Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo di Linea , Pullman G.T.
  • 4 stelle , 3 stelle
  • Mezza pensione

L'Andalusia è una terra ricca di fascino e tradizioni con le sue città gioiello ed i paesini bianchi, ma perchè non visitare anche Madrid e Toledo nello stesso viaggio?

Voli di linea da Milano e Roma con Iberia
Partenze da altre città su richiesta con supplemento

CALENDARIO PARTENZE 2013
Gennaio          04 -11;  11-18;  18-25; 25-01/02
Febbraio          01-08;  08-15;  15-22; 22-01/03
Marzo              01-08;  08-15;  15-22; 22- 28; 28-04/04

Dettagli

PROGRAMA DI VIAGGIO

1° giorno: Italia / Madrid

Ritrovo dei Signori Partecipanti direttamente all’aeroporto; partenza individuale con volo di linea per Madrid. All’arrivo, trasferimento riservato presso l’hotel della categoria prescelta.  ernottamento in albergo.
2° giorno: Madrid / Caceres / Cordoba
Prima colazione in hotel. Incontro alle ore 08.00 in Calle San Bernardo con il resto del gruppo e con l’accompagnatore parlante italiano. Partenza per Caceres. Tempo a disposizione per una breve visita individuale della città. Proseguimento per Cordoba.
All’arrivo, sistemazione presso l’hotel della categoria prescelta, cena e pernottamento.
3° giorno: Cordoba / Siviglia
Prima colazione in albergo. Visita panoramica del quartiere ebraico e della famosa Mezquita, una delle più importanti del mondo islamico e costruita durante il Califfato, imponente e magnifica con le sue colonne in marmo. Seconda colazione. Proseguimento per Siviglia. All’arrivo, sistemazione in hotel della categoria prescelta e pernottamento.
4° giorno: Siviglia
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. In mattinata visita panoramica della città con Piazza dai Spagna, il Parco di Maria Luisa e passeggiata attraverso il Barrio di Santa Cruz. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
5° giorno: Siviglia / Ronda / Costa del Sol
Prima colazione in albergo. Partenza per Ronda attraverso la strada dei Pueblos Blancos. Tempo a disposizione per una breve visita individuale della città. Proseguimento per la Costa del sol. All’arrivo, sistemazione in hotel della categoria prescelta, cena e pernottamento.
6° giorno: Costa del Sol / Granada
Prima colazione in albergo. All’arrivo, visita del monumentale complesso dell’Alhambra e dei Giardini del Generalife, antica residenza del re dei Mori, con il magnifico palazzo del re Naziri, ricco di fontane, giochi d’acqua, arcate e giardini. Sistemazione in hotel della categoria prescelta, cena e pernottamento.
7° giorno: Granada / Toledo / Madrid
Prima colazione in albergo. Partenza per Toledo. Visita panoramica della città divisa in due dal fiume Tajo e passeggiata tra le sue vie ricche di storia. Visita della Cattedrale di Santo Tomè, della Sinagoga di Santa Maria La Blanca, della Fondazione Reale di Toledo e di una fabbrica di Damasquinado, famosa arte di Toledo. Proseguimento per Madrid e, all’arrivo, termine dei servizi del tour.
Sistemazione in hotel della categoria prescelta e pernottamento.
8° giorno: Madrid / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento riservato presso l’aeroporto di Madrid e partenza con voli di linea per l’Italia.

I NOSTRI ALBERGHI
cat. Turistica                       
Madrid - Regente 3 stelle (o similare)
Cordoba - Tryp Gallos 3 stelle (o similare)
Siviglia -  NH Plaza Armas 4 stelle (o similare)
Costa del Sol - Alay 4 stelle (o similare)
Granada  Los Angeles 4 stelle (o similare)

cat Superior
Madrid -  Emperador4 stelle (o similare)
Cordoba -  Macià Alfaros 4 stelle (o similare)
Siviglia -  Melià Lebreros 4 stelle (o similare)
Costa del Sol  - Alay 4 stelle (o similare)
Granada - Corona de Granada 4 stelle (o similare)

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a pacchetto a persona in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE
- volo di linea Italia/Madrid/Italia in classe turistica
- franchigia bagaglio
- trasferimenti privati dall'aeroporto all'hotel e viceversa
- tour in autopullman riservato con aria condizionata, con accompagnatore/guida locale parlante italiano durante il tour (dal 2° al 7° giorno)
- sistemazione in alberghi della categoria prescelta in camere con servizi privati per 7 notti
- trattamento di pernottamento e prima colazione a Madrid e di mezza pensione durante il tour (prima colazione, 4 cene in hotel + 2 seconde colazioni e pernottamento in hotel) come da programma
- visite con guida locale parlante italiano come da programma
- ingressi come da programma
- tasse e percentuali di servizio

LA QUOTA NON COMPRENDE
- trasferimenti in Italia
- tasse aeroportuali OBLIGATORIE a persona 116 € circa (da riconfermare)
- spese apertura pratica inclusa assicurazione annulamento, medico e bagaglio OBBLIGATORIA a persona da 51 €
- pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
- supplementi, visite ed escursioni facoltative
- tutto quanto non incluso

Contattate SUBITO il vostro promotore di fiducia per NON PERDERE questa fantastica occasione!

Appunti di Viaggio

MADRID
E' la prima città della Spagna da quasi cinque secoli, da quando cioè un re schivo e risoluto decise di portare in un modesto borgo sulle rive del fiume Manzanares l'intera corte; da allora Madrid ha consolidato il suo ruolo fondamentale diventando negli anni centro politico e finanziario del paese nonché città europea tra le più vive dal punto di vista artistico e culturale.
CACERES
È il centro di architettura civile e religiosa più importante per lo stile rinascimentale spagnolo, che ha anche elementi del Rinascimento italiano, ma è un misto di gotico fiorito e di plateresco. La città vecchia (o Ciudad Monumental) conserva ancora le sue mura; questa parte della città è anche famosa per la sua moltitudine di nidi di cicogne. Il suo centro storico nel 1986 è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO con la motivazione che, "cinto da mura, è ricco di palazzi in pietra che formano un tessuto urbano perfettamente conservato". Caceres è sede dell'Università dell'Estremadura ed è sede vescovile insieme a Coria.
CORDOBA

Cordoba racchiude in sè l’essenza del carattere andaluso, nel suo prezioso complesso storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. 
In questa città bagnata dal fiume Guadalquivir spicca sul resto dei monumenti La Moschea (detta Mezquita). 
L’edificio colpisce per la sua maestosità e per la sua bellezza; il suo migliaio circa di colonnecustodisce il vecchio luogo di preghiera arabo. Nella struttura si trova anche il famoso Cortile degli Aranci, su cui si affacciano bei giardini.
SIVIGLIA

Sita nell’entroterra e cinta da un paesaggio ondulante, sorge la città andalusa per antonomasia.
Eleganza, drammaticità e colore paiono esserne gli attributi che meglio le si confanno.
Tra le viuzze strette e i quartieri aristocratici dai cortili silenziosi, la città nasconde un patrimonio monumentale di grande valore, fatto di edifici maestosi, chiese imponenti, palazzi in stile arabo.
I fiumi e le montagne fanno da scenario a questa città dove la denominazione araba ha lasciato un’eredità architettonica fantastica.
Sia dell'energia della città andalusa che, nuovo cuore pulsante della Spagna,  sprizza allegria in ciascuna delle vie e delle piazze che conformano il centro storico. Ombelico del lifestyle contemporaneo ha una vita notturna fervente e innumerevoli opportunità di divertimento. Per chi desidera assaporare al meglio l'atmosfera sivigliana, alternando momenti di interesse storico culturale a svago e relax, il Capodanno è una delle occasioni migliori.
RONDA
E' una di quelle città che sembrano trovarsi a metà tra leggenda e realtà. Un tempo isolata per la sua realtà geografica, città di toreri e briganti, meta di personaggi che ne restano affascinati.
Costruita su un promontorio roccioso, Ronda è una delle città più antiche della Spagna. Separata in due parti da un profondo burrone, essa si fa vanto del suo Puente Nuevo, un ponte risalente al XVIII secolo, sospeso a 100 m di altezza.
Da visitare, inoltre: il palazzo di Mondragon, una notevole dimora in stile arabo arricchita da un piccolo museo, e la Plaza de Toros, le prime arene spagnole, inaugurate nel 1785. È infatti a Ronda che Pedro Romero stabilì le regole della corrida.
GRANADA

Terra di storia millenaria, è presente un ricco patrimonio artistico e culturale trasmesso dai musulmani e dai cristiani
La varietà degli stili artistici, la qualità delle attività musicali e teatrali e le ricche tradizioni che perdurano tutt'oggi nei suoi abitanti, fanno della cultura uno dei simboli distintivi della provincia ed anche la sua maggiore attrazione turistica.
TOLEDO
Toledo è stata proclamata patrimonio dell’Unesco. Il colpo d’occhio per il viaggiatore che si appresta a visitarla è davvero suggestivo, con il centro storico che si erge in posizione dominante e panoramica, le strade che la percorrono e salgono e scendono dalla sommità della collina dove si trova l'Alcazar, che ospita anche un interessante museo.
Toledo è famosa da secoli per la sua produzione di acciaio e soprattutto per le spade, le cui tecniche di produzione provenienti dalla Persia furono importate dagli arabi. Ancora oggi la città è un centro importante di produzione di coltelli e di altri oggetti di acciaio.  Incredibile la tecnica del “Damasquinado” (l’arte damascata, dove intarsi di metalli preziosi vengono incastonati con metalli comuni come l’acciaio o il ferro), che ancor oggi produce oggetti e gioielli affascinanti.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!