SPAGNA - Costa del Sol - Torremolinos

Palia Las Palomas 4 stelle

  • Animazione , Family room , Piscina , Wi-Fi
  • Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • All Inclusive

Il nuovo Palia Las Palomas sorge a Torremolinos, cittadina che molti anni fa altro non era che un piccolo villaggio di pescatori e diventata negli ultimi cinquant’anni una delle più famose e meglio attrezzate località della Costa del Sol, grazie al suo ambiente multiculturale e cosmopolita, il suo clima meraviglioso e i suoi 6 km di spiagge che ne costituiscono l’attrazione principale. Tra queste non  possiamo non nominare la famosa zona di Carihuela, con il suo bellissimo e animato lungomare su cui si affacciano graziose case decorate con maioliche e balconi fioriti, ricca di bar, ristoranti dove è possibile mangiare delizioso pesce fritto e negozietti di ogni tipo e a pochi passi dalla splendida ed ampia omonima spiaggia. 

Dettagli

La vicinanza al mare e ad una delle zone più animate della città, fanno del Palia Las Palomas la soluzione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in un ambiente rilassante e confortevole a stretto contatto con il mare, senza rinunciare al divertimento. Totalmente ristrutturato, l’hotel dispone di camere arredate in stile moderno, un ristorante con un’ottima cucina internazionale con un’ampia varietà di scelta e svariati servizi per il passatempo libero, dalla piscina, alle diverse attività sportive. Non mancheranno inoltre anche le opportunità di svago, grazie alla presenza di uno staff internazionale che insieme ai nostri animatori italiani intratterrà gli ospiti con giochi e spettacoli per un soggiorno ancora più indimenticabile.


Località: Torremolinos. Dista circa 300 dal centro e 9 km dall’aeroporto di Malaga.


Spiaggia: La bella spiaggia di Carihuela di sabbia, situata a 250 m dall’hotel, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.


Camere: 309. Standard, alcune delle quali con vista piscina e vista mare, dotate di aria condizionata, TV sat, minifrigo (rifornito con 1 bottiglia d’acqua all’arrivo in camera), cassetta di sicurezza (a pagamento), wi-fi gratuito, asciugacapelli, balcone o terrazza.


Ristoranti e bar: Ristorante principale con servizio a buffet, angolo show cooking e cucina internazionale; 2 bar, di cui 1 snack bar presso la piscina. Area chill out solo per adulti con bar e zona solarium con amache e lettini balinesi.


Servizi: Sala TV e wi-fi nelle aree comuni; a pagamento: parcheggio esterno all’hotel, negozi e minimarket, sala conferenze con capacità massima di 70 persone, noleggio auto. Su richiesta: servizio medico esterno. Sono accettate le principali carte di credito (Mastercard e Visa).


Relax e divertimenti: 2 piscine, di cui 1 per adulti con area idromassaggio e 1 per bambini, entrambe attrezzate con ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti, teli mare a pagamento; area giochi per bambini, palestra, acquagym, aerobica, tennis, pallacanestro, pallavolo, calcetto, ping pong, tiro con l’arco, freccette; discoteca (ingresso gratuito, consumazioni incluse fino alle 23.00, dalle 23.00 in poi consumazioni a pagamento). A pagamento: biliardo e massaggi. Nelle vicinanze: centro diving.


Animazione e miniclub: Programma di animazione internazionale coadiuvato da animatori italiani con attività giornaliere e intrattenimenti serali; miniclub 4/12 anni con personale specializzato ad orari prestabiliti.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia per 8 giorni / 7 notti con volo charter da Milano o Roma e trattamento di all inclusive; su richiesta possibilità di abbinare voli di linea e low cost secondo disponibilità.


Le quote superprice sono a disponibilità limitata e premiano la prenotazione anticipata 60-90 giorni prima della partenza.


LA QUOTA COMPREDNE:
- Volo ITC a/r in economy class con franchigia bagaglio
- Trasferimento da e per l'aeroporto
- Soggiorno di 7 notti in hotel
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di all inclsuive
- Assicurazione medico/bagaglio
- Animazione italiana
- Assistente italiano residente in resort


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota di iscrizione €25 a persona
- Assicurazione annullamento viaggio facoltativa €32 a persona (consigliata)
- Eventuale adeguamento carburante
- Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"


RIDUZIONI:
- Su richiesta riduzione 3° letto adulto
- Su richiesta riduzione 3° e 4° letto bambini 2-12 anni

Appunti di Viaggio

Torremolinos è  frequentata d'estate, da giovani provenienti da tutta Europa.
Le prime testimonianze preistoriche risalgono a 150.000 anni fa, sono i teschi nelle caverne di El Tesoro, Los Tejones, El Encanto e Tapada. Nella classifica delle spiagge più belle hanno il primato: il Bajondillo, la Carihuela, Los Álamos e Playamar. La spiaggia della Carihuela, conosciuta come spiaggia storica, è piccola ma molto tranquilla. La spiaggia si estende per due chilometri circa ed è nota per la pulizia che vi regna. Fra le attrazioni di Torremolinos: il Parque La Bateria aperto al pubblico dal 2007. La torre è l’elemento dominante e una scala a chiocciola permette di salire per godere di una vista panoramica sulla baia di Malaga. Il parco possiede un parco giochi per bambini piccoli e tanta vegetazione con 40 specie diverse di alberi provenienti da tutto il mondo. Nella parte centrale del parco, si trova un lago di 9.000 metri quadrati in cui è possibile fare un giro in barca a remi. Il Crocodile Park invece, molto suggestivo, con i suoi 300 coccodrilli, di cui un esemplare di 600 kg lungo quasi 5 metri, il più grande in Europa. Dopo il tour, la guida riunisce il gruppo e viene data la possibilità di abbracciare un coccodrillo. Si tratta, per sicurezza, di coccodrilli baby, lunghi solo due metri con il muso chiuso da un nastro, visto che anche se cuccioli sono comunque già autosufficienti. Il museo del coccodrillo espone alcune immagini delle conseguenze dell’attacco di un coccodrillo.

Malaga 
La fortezza dell’Alcazaba residenza dei sovrani arabi e ultimo baluardo della resistenza moresca ha al suo interno  il museo archeologico con reperti greci, romani, paleocristiani e visigoti, e oggetti d’arte araba. Lì vicino si trova il castello moresco del XIV secolo, il Castillo de Gibralfaro, da cui si gode di una spettacolare vista sulla città e sulla baia sottostante.
Il più importante monumento di Malaga è comunque la Catedral, in calcare bianco, progettata in stile gotico da E. Egas e realizzata da più architetti, in epoche diverse presenta una sorprendente sovrapposizione di elementi, neogotici, tardo-gotici, neoclassici e barocchi. Iniziata nel 1528 la cattedrale è rimasta incompiuta. Le manca difatti la torre di destra (come si può vedere dalla foto a fianco) e per questo è chiamata anche “la Manquita”, la piccola monca. Al suo interno sono da ammirare il coro con gli stalli in legno delle Indie, le statue dei santi e le ricche decorazioni delle cappelle. 

Cordoba
Cordoba racchiude in sè l’essenza del carattere andaluso, nel suo prezioso complesso storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
In questa città bagnata dal fiume Guadalquivir spicca sul resto dei monumenti La Moschea (detta Mezquita). L’edificio colpisce per la sua maestosità e per la sua bellezza; il suo migliaio circa di colonne custodisce il vecchio luogo di preghiera arabo. Nella struttura si trova anche il famoso Cortile degli Aranci, su cui si affacciano bei giardini. Nei pressi della Moschea-Cattedrale si possono visitare il Trionfo di San Raffaele e il Palazzo Episcopale.

Granada
La città oggi vanta di uno dei massimi capolavori dell’arte ispanico–araba: l’Alhambra, il palazzo dei sultani, una vera citta’ murata. Considerata uno dei Patrimoni dell’Umanità, insieme al Generalife costituiscono la meta della passeggiata che dal centro della citta’ va verso la collina rossa dove si trova appunto l’Alhambra. A causa della grande domanda e della limitazione giornaliera di visitatori, si raccomanda di prenotare il biglietto almeno con una settimana di anticipo. Il Generalife, che in lingua araba significa “il giardino dell’architetto”, fu eretto nel XIII secolo su un colle soleggiato, ed era la residenza estiva dei sultani arabi. E’ famoso proprio per i suoi giardini fioriti e fontane che risalgono al '300 e conservano ancora i tratti loro conferiti dagli Arabi. Vale la pena di visitare anche l’Alcazaba, fortezza musulmana che insieme alle Torri Vermiglie rappresentano oggi la costruzione piu’ antica del complesso dell’Alhambra.

Ronda
E' una di quelle città che sembrano trovarsi a metà tra leggenda e realtà. Un tempo isolata per la sua realtà geografica, città di toreri e briganti, meta di personaggi che ne restano affascinati, Ronda è oggi centro attivo di un’importante provincia malaghense nella quale è possibile apprezzare un vasto repertorio monumentale. La gastronomia, le feste e i dintorni contribuiscono a incrementare il mito di questo luogo.
E' una città che sorge su un dirupo di 120 metri di profondità, e che per la sua storia è considerata una delle città più antiche della Spagna. Il piccolo fiume Guadalevin la attraversa dividendola in due. Il letto del fiume ha perforato il profondo Tajo di un centinaio di metri ed è questo uno dei segni distintivi della città


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!