SPAGNA - Andalusia - Siviglia

Crociera a Siviglia lungo le rive del Guadalquivir

  • Crociera
  • 8 giorni / 7 notti
  • Crociera
  • Pensione completa

Un tour del tutto particolare alla scoperta di un'Andalusia davvero unica ed insolita! Partenza da Siviglia e navigazione lungo il corso del suo fiume, il Guadalquivir...avrai la possibilità di vedere questa meravigliosa terra da un punto di vista completamente diverso, davvero unico ed emozionante!


Salpate con noi lungo il Guadalquivir!


OFFERTA SPECIALE EVOLUTION TRAVEL: partenze garantite a settembre, ottobre e novembre! Contatta il tuo consulente di fiducia!

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1°giorno ITALIA/SIVIGLIA
Ritrovo a Siviglia. Trasferimento al porto d’imbarco dalle ore 17.00 e assegnazione cabine. Drink di benvenuto e cena a bordo. Serata libera a Siviglia.

2°giorno SIVIGLIA/CADICE
In mattinata visita facoltativa di Siviglia, inclusa la cattedrale e il Palazzo Alcazar. Nel primo pomeriggio inizia la navigazione lungo il Guadalquivir e il Parco Donana, denominato dall’Unesco “riserva naturale della biosfera”. In serata arrivo a Cadice. Cena e spettacolo facoltativo di Flamenco.

3°giorno CADICE/JEREZ/CADICE
Mattinata dedicata all’escursione facoltativa di Jerez, capitale del vino e del flamenco. Pomeriggio visita facoltativa di Cadice, città di storia e cultura. Rientro a bordo verso le ore 20:00 e partenza per Alcoutim (Algarve).

4°giorno SANLUCAR/VILA REAL (PORTOGALLO)
Navigazione lungo il Guadiana, risalendo la corrente fino a Sanlucar in Algarve. Arrivo verso le ore 10.30 e tempo libero per una passeggiata. Nel pomeriggio partenza per Vila Real de Sant’Antonio. Tempo libero a disposizione oppure escursione facoltativa a Faro, capitale della regione Algarve. Rientro a bordo e “serata portoghese”.

5°giorno VILA REAL/SANLUCAR DE BARRAMEDA
Mattinata in navigazione nel golfo di Cadice fino a Sanlucar de Barrameda che si raggiunge verso le ore 15.00. Visita facoltativa di una cantina per conoscere il vino denominato “Manzanilla”, indi spettacolo equestre.

6°giorno EL PUERT DE SANTA MARIA/SIVIGLIA
Partenza per Santa Maria e mattina a disposizione. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Gibilterra, il promontorio che si erge sulla famosa Rocca a picco sul Mediterraneo. Rientro in serata e proseguimento della navigazione per Siviglia.

7°giorno SIVIGLIA/CORDOBA/SIVIGLIA
Intera giornata escursione facoltativa a Cordoba, inclusa seconda colazione in ristorante. Visita alla moschea/cattedrale e al quartiere ebraico.

8°giorno SIVIGLIA/ITALIA
Prima colazione, indi sbarco e fine servizi.

La MS Belle de Cadiz è una nave da crociera fluviale francese molto elegante, a bordo troverete cabine spaziose e godere di una vista esterna spettacolare.

Un ristorante che può ospitare tutti i passeggeri, allo stesso tempo conviviale. 
Solarium per rilassarsi al sole ammirando il bel paesaggio lungo la strada. 
In serata potrete ascoltare musica sorseggiando un cocktail nel lounge bar. 
Rilassatevi e godetevi il bellissimo paesaggio del MS Belle de Cadiz.


Voli dall'Italia esclusi, su richiesta possiamo fornirli!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in cabina doppia standard.

LA QUOTA COMPRENDE
Sistemazione in cabina doppia standard sul ponte principale
- Pensione completa per la durata della crociera.

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Volo a/r dall' Italia (su richiesta)
- Trasferimento aeroporto/porto e viceversa, ad auto a tratta 60 euro
- Quota di iscrizione a persona 40 euro
- Assicurazione da quotare al momento della prenotazione a persona (a partire da euro 30)
- Mance, extra e tutto quanto non indicato nella quota comprende

PACCHETTO ESCURSIONI
Visita di Siviglia di 4 ore; serata di Flamenco a Cadice; visita di Jerez, Cadice e Faro; visita di una cantina e spettacolo equestre a El Puerto; giornate di visite a Gibilterra e Cordoba: 334 euro a persona

RIDUZIONI
Bambini fino a 2 anni non compiuti: gratuiti con pasti da regolare a bordo. 
- Bambini 2-10 anni: riduzione 20% sia in doppia con un adulto, sia in tripla.

Cabine triple/singole
Sulle navi a due ponti sono disponibili alcune cabine triple; riduzione 30% per il 3° letto. 

Appunti di Viaggio

Siviglia
La vita si svolge intorno al Guadalquivir, presenza importante ma quasi nascosta, fiume placido che taglia la città in due. Il centro storico colpisce per i quartieri di Santa Cruz (Patrimonio dell’Umanità) e la suggestiva eleganza delle sue stradine che conducono il visitatore in un’incantevole atmosfera che si rinnova anche di notte quando le luci della città accendono il centro storico; San Bartolomè, San Vicente, San Lorenzo con il museo delle Belle Arti, e l'Arenal; lo storico sobborgo di Triana, con i suoi laboratori di ceramica, che conservano tuttora l'aspetto dell'epoca moresca con vie strette e tortuose, piazzette irregolari e case basse con ampi ed eleganti patios. Tra i tetti rossi spiccano la maestosa Cattedrale e la Giralda, simbolo secolare della città, minareto in stile almohade, dichiarato Patrimonio Unesco nel 1987. Dai suoi 90 metri di altezza si gode di un panorama unico sui tetti, cortili, torrioni, giardini e piazze della città.
Cadice
Se c'è qualcosa che si distingue da tutto il resto in questa provincia, sono le sue spiagge, famose in tutto il mondo per le ottime condizioni ideali per praticare gli sport nautici ed aerei, come il surf, la vela, o il volo libero. Oltre 200 chilometri di sabbia fine, dove trovare spiagge intatte e recondite, altre urbanizzate con stabilimenti, piccole cale o grandi arenili. Il tutto circondato dall'azzurro turchese più profondo.
Tipici di questa provincia sono i lavori di pelletteria di Ubrique, i telai e i poncho di Grazalema, la ceramica di Arcos e Conil o le tipiche bambole di Chiclana. 
Jerez de la Frontera
Posta nell'ampia pianura agricola di fronte all'Atlntico, è di aspetto in gran parte moderno. È nota per l'allevamento e l'addestramento dei cavalli con la" Escuela de Arte Ecuestre", dove si svolgono spettacoli di cavalli, per l'allevamento dei tori da corrida e per essere considerata la patria del flamenco, esiste infatti anche il Museo del Arte Flamenco creato nel 1972 dalla cattedra di "flamencologia" dell'Università di Jerez. Ma la sua fama mondiale è legata ai suoi vini detti xeres o sherry.
Alcoutim
S trova sulla riva portoghese del fiume Guadiana con di fronte Sanlucar de Guadiana che appartiene alla Spagna.
Vila Real
E' un comune della Spagna orientale situato nella provincia di Castellon. 
Dedita per la prima metà del xx secolo  all'agricoltura, la città ha sviluppato una fiorente industria legata alla produzione delle caratteristiche piastrelle ceramiche dette azulejos.
Guadiana
Il Guadiana  è un fiume che attraversa la Spagna e, nel suo basso corso, il Portogallo, segnando parte del confine tra questi due paesi. 
Il Guadiana nasce dalla Sierra de Alcaraz; nel tratto terminale segna di nuovo la frontiera tra le due nazioni iberiche toccando la provincia di Huelva in Andalusia, prima di sfociare nell'oceano Atlantico (golfo di Cadice).
Faro
Faro è la principale località della regione dell’Algarve, che si trova nell’estremità meridionale del Portogallo. La città, di antica fondazione araba, vanta un interessante centro storico (unico resto della vecchia Faro distrutta da un terremoto alla fine del XVIII sec.) ed è, insieme a tutta la regione, una delle località turistiche più visitate di tutto il Portogallo, grazie ad un clima invidiabile, caratterizzato inverni piuttosto miti ed estati calde, interessanti località e belle spiagge. La costa è separata dal mare da una laguna, il parco naturale di Ria Formosa: un perfetto ecosistema per la fauna e la flora di questi luoghi.
Sanlucar de Barrameda
Sanlucar de Barrameda é una localitá del sud della Spagna situata nella provincia di Cadice, tra la foce del fiume Guadalquivir ed il Parco Nazionale di Doñana
Sanlucar é una cittá che vive del turismo e della pesca, i suoi gamberi ed i suoi vini sono famosi internazionalmente, cosí come il suo porto naturale. La sua posizione geografica da sempre ha fatto sí que Sanlucar fosse un riferimento importante, perché tutto ció che entra o esce dal Guadalquivir deve obbligatoriamente passare da qui ed é anche per questa ragione che Sanlucar é stato un luogo chiave della Conquista dell' America.
El Puerto de Santa Maria
El Puerto de Santa Maria é una localitá della Costa Atlantica in provincia di Cadice.
El Puerto de Santa Maria è spiagge, é pesce fresco, é vino; é una destinazione che gli amanti dell'enologia visitano per scoprire come si produce il raffinato jerez. 
Gibilterra
La colonia britannica di Gibilterra si erge sulla famosa Rocca, un promontorio con scogliere a picco sul Mediterraneo situato a 426 m sopra il livello del mare. La storia della rocca è intimamente legata alla sua posizione strategica.
Il suo nome Gibilterra, deriva dall’arabo “Gebel Tariq” che significa “la montagna di Tariq”.
Lungo la via pedonale di Main Street i numerosi turisti che ogni giorno affollano incuriositi la Rocca possono sbizzarrirsi nello shopping. Gibilterra infatti è “tax free”, non soggetta a tasse o monopolio di stato, e dunque molto conveniente.
In realtà, non tutto ciò che si acquista è conveniente per le tasche degli italiani perché le due valute locali, la sterlina inglese e la sterlina di Gibilterra, non hanno un cambio sempre favorevole rispetto all’euro. Ciò che conviene acquistare sono soprattutto alcolici e tabacchi, mentre per quanto riguarda profumerie, abbigliamento, calzature e tecnologia i prezzi sono competitivi ma non sempre a buon mercato!
Cordoba
Cordoba racchiude in sè l’essenza del carattere andaluso, nel suo prezioso complesso storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. 
In questa città bagnata dal fiume Guadalquivir spicca sul resto dei monumenti La Moschea (detta Mezquita). L’edificio colpisce per la sua maestosità e per la sua bellezza; il suo migliaio circa di colonne custodisce il vecchio luogo di preghiera arabo. Nella struttura si trova anche il famoso Cortile degli Aranci, su cui si affacciano bei giardini. Nei pressi della Moschea-Cattedrale si possono visitare il Trionfo di San Raffaele e il Palazzo Episcopale. 

1 Commenti
silvia.bagatella

alle ore 6:09 del 15 maggio

5.0/5.0

Magnifico! finalmente visitare la Spagna senza lo stress di fare e disfare le valige ogni sera soggiornando su una nave a dimensione d'uomo ma con tutti i servizi. E si visitano anche località normalmente non toccate dai tour terrestri. Grazie!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!