LLORET DE MAR
ll comune spagnolo conta circa 35000 abitanti ed è situato nella rinomata Costa Brava, comodo perchè molto vicino a Barcellona e a metà strada tra il suo aeroporto e quello di Girona.
Per chi ha intenzione di fare una vacanza culturale ed entrare nel vivo della tradizione spagnola, Lloret de Mar non è proprio il posto più adatto, ma un pizzico di storia e di arte lo si può trovare anche qui…La parte artistico-storica di questo paesino è stata un pò nascosta dalle centinaia di discoteche, locali, bar, ristoranti e persino un casinò, nei quali ci si può divertire fino all’alba del giorno successivo un patrimonio. È, infatti, proprio questo che rende la cittadina spagnola una delle mete più ambite tra i giovani di tutta Europa, che possono letteralmente spassarsela con poche centinaia di euro.
Non è di certo il luogo adatto per chi desidera trascorrere i pochi giorni di ferie in santa pace e con tutti i comfort, ma ha i suoi vantaggi, come la vicinanza con Barcellona. Trascorrere giornate a Barcellona e pernottare a Lloret de Mar è sicuramente una soluzione vantaggiosa per chi decide di fare una vacanza culturale spendendo poco.
Un grande punto a favore di questa località viene dalle spiagge. Lloret de Mar può vantare la bellezza di 7 km di spiagge pulite e ben curate lambite da uno straordinario e azzurro mare, le cui acque si sono meritate la Bandiera Blu della Comunità Europea
Si tratta di sei lidi: Lloret, Fenals, Treumal, Canyelles, Santa Cristina e Sa Boadella.
La prima è la più famosa, e di conseguenza anche la più affollata, situata a ridosso del centro cittadino e meta preferita di yacht e barche di turisti che vi attraccano in continuazione, il massimo in quanto a divertimento, in un mix di gente e musica in ogni momento della giornata, anche perché è la spiaggia di più facile accesso.
Fenals è, invece, un miscuglio tra natura e progresso, poiché da una parte ha conservato la macchia mediterranea, e dall’altra vede invece una sfrenata edificazione del lungomare a ridosso delle spiagge.
Treumal, Santa Cristina e Sa Boadella sono realtà diverse, più adatte per il turista che cerca quella calma non propria di Lloret de Mar, tanto che è facile trovare nelle pacifiche e silenziose spiagge anche comunità di nudisti.
Infine troviamo la spiaggia di Canayelles, la più esclusiva, con locali e ristoranti piuttosto costosi e di conseguenza meno affollata, frequentata da una clientela più adulta ed esigente.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?